I Sentieri della Consapevolezza

Ogni uomo ed ogni donna è una scintilla divina

Quando il chiacchiericcio nella mente si arresta, per un attimo, puoi sentirlo.
A volte questa consapevolezza ti pervade, prepotentemente, a volte percepisci che c’è qualcosa che non va nella tua vita ma non riesci a capire cosa sia esattamente, senti nostalgia di un luogo che non riesci a ricordare.

La tua Anima, il tuo Vero Sè stanno provando ad esprimersi.


Le vicissitudini della quotidianità sembrano tentare in ogni modo di soffocare la nostra Essenza Vitale, trascorriamo ore bloccati nel traffico della tangenziale, stipati sui mezzi pubblici, chini sulle nostre scrivanie con in volto il riflesso della luce bluastra del pc. La nostra Anima si ribella: "la Vita non può essere soltanto questo!"

Le Tradizioni ci hanno tramandato attraverso i secoli molti strumenti per entrare in contatto con il divino che è in noi, liberarlo dalle catene e permettergli di pervadere e cambiare concretamente la nostra vita. La Cabala e il suo libro dipinto comunemente chiamato Tarocchi sono senza dubbio tra i più affascinanti e tra i più potenti. Sono strumenti unici e straordinari per accrescere la consapevolezza.
Non è un caso la Cabala venga definita lo yoga di occidente.
Il profondo significato dei simboli in essa contenuti può essere percepito soltanto da chi vi si approccia con la libertà di quel pensiero creativo e sintetico che stimola l’intuizione.


Il workshop che proponiamo può essere un modo per cominciare il disvelamento del nostro Sè più vero e più profondo, un evento che non si limita a raccontare la Cabala, i Tarocchi e l’Alchimia ma che li fa esperire.

Attraverso tecniche corporee ispirate alla bioenergetica di Alexander Lowen, meditazioni, visualizzazioni guidate ed esperienze di tipo analogico, incrementeremo la consapevolezza di noi stessi, quel microcosmo in cui il macrocosmo si specchia. Inoltre una parte teorica che attraverserà trasversalmente le fonti giunte fino a noi ci aiuterà a comprendere le Leggi Universali che governano il Tutto, leggi che possono diventare gli strumenti del cambiamento del Mondo attraverso il Nostro cambiamento.


Se desideri iscriverti o richiedere ulteriori informazioni  clicca e compila 


I conduttori che vi accompagneranno in questa esperienza

Agostino Funari psicologo clinico. Esperto di analisi bioenergetica e tecniche psicocorporee si è formato presso l'Istituto di bioenergetica W. Reich e si e' perfezionato attraverso workshop e incontri con trainers internazionali in tecniche legate all'approccio bioenergetico approfondendo nello specifico i temi del vissuto corporeo e del massaggio bioenergetico con Michael Brennan. Collaboratore e allievo di Luigi De Marchi, e' esperto di temi relativi al linguaggio e alla comunicazione visiva. È stato professore a contratto presso il DAMS della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Palermo ove ha insegnato "Elaborazione di immagini e suoni. Riconoscimenti e visioni artificiali", approfondendo i temi legati alla psicologia della percezione.

Giovanna Massari: laureata in Lettere indirizzo spettacolo, counselor olistica ad indirizzo bioenergetico diplomata FAIP, counselor trainer, trainer in corsi di formazione, conduce lavori di gruppo per favorire il benessere e la consapevolezza.

Commenti